GL events Italia | Bringing People Together
Horeca Expoforum
Bocuse d'Or
È perché la Francia e la città di Lione rappresentano il centro di espressione di tutte le cucine del mondo, che Paul Bocuse ha immaginato nel 1987, durante una fiera che da allora è diventata la Sirha Lyon, una competizione mondiale.
Oggi il Bocuse d'Or è molto più di una semplice competizione gastronomica; è un laboratorio di eccellenza e un incubatore di talenti dove impegno, passione, tecnica e creatività determinano i più grandi chef di domani.
Da 35 anni, è un evento internazionale senza rivali che ispira il mondo della gastronomia mettendo in risalto le ultime tendenze della cucina mondiale, stimolate ad ogni edizione dalle nuove generazioni di chef. È anche il luogo preferito da molti paesi per promuovere la propria cucina, i propri prodotti locali e i propri chef.
Immaginato in collaborazione con l'associazione Bocuse d'Or Winners, il riconoscimento è in linea con un approccio di responsabilità sociale e ambientale. L'obiettivo è premiare l'impegno sociale delle squadre in azioni quali gli aiuti alimentari e la lotta agli sprechi.