L’AZIENDA
Nel 1906 nonno Giuseppe inizia la produzione di vino sui colli di Asolo Località Sant’Anna, zona vocata alla viticoltura sin dall’antichità dove la Serenissima Repubblica di Venezia applicava una tassa più alta ai vini provenienti dal territorio di Asolo.
Negli anni cinquanta papà Vittorio sviluppa l’attività e tramanda la passione per questo lavoro a noi figli, Mario e Antonio.
Produciamo vino con tecniche d’avanguardia,coltivando le vigne con la stessa passione di un tempo, così il rispetto della natura,la biodinamica e l’innovazione diventano tutt’uno.
Ogni giorno ci mettiamo in discussione, la tradizione è un valore e l’innovazione è la strada da percorrere con la quarta generazione: Jacopo, Chiara, Rebecca-Vittoria.
La nostra azienda, i terreni, l’uva e i vini hanno ottenuto la certificazione VIVA delMinistero dell’ Ambiente che promuove la sostenibilità della viticoltura italiana.
VIVA, si basa su 4 indicatori: Aria, Acqua,
Vigneto e Territorio, che analizzano la sostenibilità e valorizzano gli aspetti ambientali, sociali ed economici del territorio
I NOSTRI SUCCESSI
Dal 96’ ad oggi abbiamo collezionato una serie di riconoscimenti con i nostri vini.
Celeber, l’ultimo arrivato in casa Dal Bello, ha saputo regalarci l’ennesima grande soddisfazione.
Con il Primo Prosecco Extra Brut Celeber, abbiamo vinto la medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles, la medaglia di bronzo nel Glass of Bubbly di Londra. La medaglia di bronzo al Global Wine Masters 2023 a Londra
LA PASSIONE
Ogni giorno con passione lavoriamo al nostro progetto: produrre vino d’eccellenza, nel rispetto della terra che ci dona i suoi frutti.
È così che nascono i nostri vini d’eccellenza come il primo Extra Brut Celeber e il Rosso Asolo.
L’INNOVAZIONE
Ogni giorno ripercorriamo la strada vecchia per tracciare sentieri nuovi, siamo legati alla storia dei nostri luoghi e la nostra missione è quella di valorizzarli al meglio.
Coltiviamo la vite ai piedi della Rocca d’Asolo e mettiamo il rispetto della natura tra i nostri valori, per questo abbiamo creato un percorso sostenibile.
Per apprezzare un vino è importante conoscere la terra che lo dona per questo diamo la possibilità di passeggiare tra i colli asolani, dove il verde dei prati si mischia al profumo intenso delle foglie di vite, l’acqua sgorga e i sapori dei prodotti tipici abbondano.
Questo è il nostro modo per CELEBRARE il territorio che ci circonda.
Crediamo nell’innovazione, per questo, dopo lunghe ricerche e sperimentazione è nato Celeber il primo Extra Brut, il nostro modo di allargare gli orizzonti del mondo del prosecco.
La bassa quantità di zucchero, il sapore sapido, il glicine e il melo che si abbracciano fanno sì che Celeber rappresenti un nuovo modo di bere. Celeber dimostra che assaporiamo il gusto della tradizione ma mettiamo la sperimentazione tra i nostri valori poiché la ricerca sta alla base del nostro incedere nel mondo del vino.
Facciamo vino, omaggiamo la nostra terra, portiamo il profumo di Asolo nei calici di chi apprezza un nuovo modo di bere.
CERTIFICAZIONE
La nostra azienda ha sempre prestato particolare attenzione al nostro territorio e alla sua salvaguardia; per questo motivo abbiamo aderito con entusiasmo al progetto nazionale VIVA “la sostenibilità nella viticoltura in Italia” promosso dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Il progetto VIVA ha lo scopo di misurare la sostenibilità della filiera vitivinicola attraverso l’analisi di quattro indicatori: Aria, Acqua, Territorio e Vigneto.
Oltre alla misurazione degli indicatori, la nostra azienda ha individuato azioni di miglioramento continuo, sia in vigneto che in cantina, attraverso la predisposizione di veri e propri piani d’azione. E proprio in occasione di Vinitaly 2019 che la nostra azienda ha ricevuto dal Ministero dell’ambiente il certificato VIVA, azienda sostenibile.
Il nostro impegno è quindi di proseguire nella tutela e nel rispetto dell’ambiente che ci circonda poiché noi siamo come le piante: affondiamo le nostre radici nella terra e per questo motivo dobbiamo rispettare madre natura che è la vita e ci dà la vita.
MERCEOLOGIE:
MARCHI RAPPRESENTATI: